top of page
luis-villasmil-4v8umzx8fya-unsplash (1).webp

Blog

DUE TECNOLOGIE IN UN "QR-TAG"

Aggiornamento: 26 gen 2023

I QR-TAG offerti da YOUSCANME.COM riportano stampati su di essi dei QR code che hanno diversi stili e colori, con lo svolgersi degli ultimi eventi legati alla pandemia COVID-19 i QR code sono diventati uno strumento di uso comune, spesso sono rappresentati come quadrati composti da moduli neri, sostanzialmente sono dei codici a barre bidimensionali in grado di trasmettere informazioni a uno scanner QR o ad uno Smartphone. Ma quanti di voi conoscono l'NFC?

La tecnologia NFC (che sta per Near Field Comunicatin) ha molte cose in comune con i QR code, infatti entrambi costituiscono un ponte (virtuale) tra il mondo fisico ed il mondo digitale.

YOUSCANME.COM per offrire il proprio servizio di Biglietto da Visita Digitale tramite i QR-TAG ha combinato l’utilizzo di un codice QR ed un circuito NFC, così facendo è stato possibile ottenere le molteplici funzioni necessarie a condividere i Biglietti da visita in modo veloce ed efficace.

Anche se molti sostengono che l'NFC è destinato a prendere il posto dei QR code come scelta di marketing e comunicazione abbiamo preferito combinare entrambe le tecnologie con lo scopo di produrre uno strumento in grado di condividere un biglietto da visita virtuale con tutti gli Smartphone recenti e meno. L’idea di combinare le due tecnologie per produrre i nostri QR-TAG che offrono all’utente il servizio garantiscono quindi:

- MAGGIORE VERSATILITA’ per l'utente, infatti per consegnare il proprio biglietto da visita all’interlocutore dovrà far leggere il QR code facendolo inquadrare, mentre la lettura NFC richiederà semplicemente che lo smartphone tocchi il QR-TAG applicato sul nostro telefono.

- SOFTWARE STANDARD infatti l'NFC non necessita l'installazione di un’ app per essere letto.

- MAGGIORI CONTENUTI un Tag NFC può contenere maggiori informazioni rispetto a un QR code.

- MAGGIORE VELOCITA’ la trasmissione dei dati è molto rapida e sicura.

Condividere il proprio biglietto da visita non è mai stato così semplice, oggi per leggere un QR code su iPhone non occorre neppure installare alcuna app basta aprire la Fotocamera, inquadrare il codice QR ed il nostro biglietto da visita, automaticamente, comparirà sullo schermo del nostro interlocutore. Abbandona gli ormai obsoleti biglietti da Visita passa ad una soluzione digitale, pratica, veloce ed economica.






4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page