Oggi i Social Media sono divenuti un mezzo di comunicazione fondamentale per affermare la propria presenza nel WEB, alla tradizionale e-mail spesso sono associati nuovi mezzi di comunicazione come WhatsApp ed altre recenti applicazioni, le V-card consegnate tramite i nostri QR-TAG sono diventate uno strumento essenziale per concentrare i vari canali di comunicazione in un’unica ed efficacie soluzione, sostanzialmente parliamo di un biglietto da visita digitale che nasce in sostituzione al tradizionale biglietto da visita cartaceo.
Nell’era del digitale, anche i biglietti da visita tradizionali sono diventati obsoleti e poi, diciamoci la verità, raramente risultano utili a qualcuno, poiché vengono spesso dimenticati dentro una borsa, o a casa quando sarebbero serviti in ufficio.
I QR-TAG risolvono tutti questi problemi poiché essendo costantemente attaccati al nostro Smartphone diventeranno il biglietto da visita sempre in tasca, in ogni situazione sceglierai quali dati condividere. Ogni QR-TAG dispone di tre diversi profili sempre attivi, sceglierai tu quale condividere:
· “Social Profile” da utilizzare in quelle situazioni in cui è opportuno condividere esclusivamente i tuoi profili social, evitando di diffondere i dati più sensibili per esempio il tuo numero di cellulare.
· “Professional Profile” uno strumento pensato per rappresentare una d figura professionale a 360°, infatti oltre a riportare tutti i dati contenuti in un tradizionale biglietto da visita, se lo vorrai potrà essere integrato con i principali profili social, account PayPal, una galleria dedicata alle immagini e documenti. Il tuo biglietto da visita digitale potrà essere salvato dal tuo interlocutore oppure condiviso con i moderni mezzi di comunicazione.
·“Company Profile” adatto a rappresentare un’Azienda, un’attività commerciale, un bar o un ristorante, infatti condividerà con il tuo interlocutore l’esatto indirizzo, il numero di telefono, il sito WEB, un menù, orari di apertura al pubblico e molte altre informazioni utile per una recensione o a farti contattare
La condivisone del tuo biglietto da visita virtuale sarà istantanea, basterà che il tuo interlocutore sfiori il tuo QR-TAG con il suo Smartphone oppure lo inquadri in cam, condividerai i tuoi riferimenti in un istante.